Powered by ProofFactor - Social Proof Notifications

Un nuovo workshop di due giorni per esplorare, modificare, elasticizzare e rimodellare il tessuto connettivo 

Massaggio Miofasciale Linea Laterale e Spirale

Di recente alcuni ricercatori della New York University sono riusciti a fotografare il tessuto connettivo con una nuova tecnologia in vivo, ovvero su una persona vivente, osservando da vicino il tessuto connettivo con delle speciali micro camere e quello che hanno scoperto ha dell’incredibile…

In poche parole quello che i ricercatori americani hanno scoperto, è che lo spazio interstiziale della matrice che compone il tessuto connettivo si comporta come un vero e proprio organo di senso, questa scoperta cambia le regole del gioco e sovverte le tradizionali regole del massaggio alle quali siamo abituati.

Ok ma perché? Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza…

Il tessuto connettivo non è un tessuto di riempimento ma un tessuto costitutivo, cioè un tessuto vivente che porta in sé l’intelligenza della propriocezione e la capacità di  

ammortizzare e assorbire le compressioni, in una continuità miofasciale che trasporta linfa e micronutrienti, trasmette informazioni sensoriali e propriocettive, scambia segnali elettrici con il sistema nervoso e connette lunghe linee miofasciali.

Ecco perché diventa fondamentale per mobilizzare il tessuto durante un massaggio sapere come si comporta lo spazio sotto le mani ad ogni compressione e comprendere la miofascia per ottenere il massimo da un trattamento di drenaggio, decontratturante, shiatsu, ayurveda o di riflessologia.

Qualunque sia la tua disciplina con questi due giorni di corso porterai al massimo la tua manualità e la tua conoscenza della nuova frontiera del massaggio: la Fascia!

Andrai alla sorgente da dove nasce la linfa vitale per stimolare:

  • il buon funzionamento della mobilità articolare
  • prevenire l’irrigidimento e l’invecchiamento e la formazione delle rughe
  • essere di aiuto nei disturbi infiammatori
  • generare correnti elettriche, utili per il mantenimento della propriocezione

 

Partendo dal presupposto che l’uomo è vecchio quanto è vecchio il suo tessuto connettivo, possiamo dire che il corpo umano è costituito da un solo muscolo e centinaia di sacche miofasciali, membrane che sostengono il muscolo, trasmettono e ricevono il movimento.

 

In questo nuovo workshop imparerai una sequenza completa di manovre e movimenti combinati per:

  • mobilizzare le articolazioni
  • lubrificare la Fascia
  • decontratturare i muscoli
  • elasticizzare i tessuti
  • creare adattamenti miofasciali

 

Da questi due giorni di workshop ti porterai a casa un trattamento che avrai sperimentato durante i due giorni di corso e che potrai applicare da lunedì mattina nel tuo studio applicando direttamente il protocollo che avrai imparato, seguendo le manovre apprese in didattica e i test per verificare la funzionalità delle articolazioni.

Ma soprattutto ti sarai portato a casa una nuova visione sul modo di intervenire e trattare il tessuto connettivo.

Dove si terrà il corso?

Al quartier generale della Fascia al Vertical Gym Lab in via Carlo V 26 a Villanova D’Asti, immersi nel verde di una location mozzafiato a metà strada tra Asti e Torino, sperimenterai dal vivo cosa significa lavorare sulla miofascia.

SABATO 6 e DOMENICA 7 LUGLIO 2019

Durante i due giorni di corso avrai la possibilità di fare tanta pratica e sperimentare il tessuto connettivo attraverso una serie di esercizi di Fascia Fitness che apprenderai per arricchire il tuo lavoro e migliorare i tuoi test.

Ma non è tutto.

A chi è rivolto questo corso?

A chi svolge un’attività dove usa già la propria manualità Massaggiatori, Estetiste, Massaggiatrici, Fisioterapisti, Osteopati, ma anche a chi vuole iniziare una nuova avventura professionale nel mondo della Fascia.

Naturopati, Personal Trainer, Coach, studenti di scienze motorie e chiunque sente la voglia di esprimersi attraverso il massaggio e gli esercizi di ginnastica che insegnerò al corso.

IL FORMATORE

Carlo Gervasi

Esperto di manipolazione miofasciale, tecniche di trattamento mente-corpo, linguaggio del corpo e espressione corporea.

Naturopata, iridologo, ideatore del progetto formativo Naturopata Facile e della linea di integratori per erboristerie De Natura.

Creatore di Arcadia Dreamwork Center, il centro per lo studio del sogno.

Beh, come vedi bolle un po’ di roba in pentola e se fossi in te non mi lascerei scappare tutto questo ben di Dio perché i posti sono limitati e al momento so che ne sono rimasti pochi, quindi affrettati, CHIAMA SUBITO la nostra Hotline.

Hotline  391 4541466

…e ti risponderà Daniela, la nostra TOP manager che ti darà tutte le info per partecipare.

Si ok Carlo, ho capito che il corso è una figata ma quanto costa?

Ah ok giusto me ne ero completamente dimenticato, ero così immerso nei bonus, nei regali e nella didattica che mi sono scordato di dirti quanto costa.

Il corso costa 590 euro, ma se lo prendi entro il 20 Giugno scende a 450 euro, e se porti un amico scende ancora di prezzo e avrai un ulteriore sconto!

Quindi come vedi ci sono diverse opzioni, per questo motivo e per il fatto che i posti stanno finendo ti consiglio di chiamare la Hotline del corso e chiedere SUBITO tutte le info che ti servono per raggiungere la location, organizzare pasti e pernottamento ed essere pronto in sala sabato mattina 6 luglio alle ore 9.00, ti aspetto!

Ci vediamo in sala

WhatsApp chat