Powered by ProofFactor - Social Proof Notifications

HOLY FUFFAROLI

HOLY FUFFAROLI

NATUROPATA BRAVOIl decalogo del buon naturopata: ovvero, come riconoscerne uno quando lo vedi

Cosa ti viene in mente se dico “scarpe grosse e cervello fino?”. Prende subito forma nella mente l’immagine del contadino rievocata da questo intramontabile detto popolare, no?

Infatti il contadino porta davvero le scarpe grosse, ma tutte le volte che ho avuto a che fare con l’uomo sul trattore, ne sono sempre uscito sconfitto e con il portafogli alleggerito.

Questo dimostra che il personaggio in questione è il classico monaco con l’abito giusto!

Lo vedi perché è riconoscibile, è vestito con la camicia a quadrettoni, ha le scarpe piene di fango e ci sa fare con gli affari, giusto? Ok.

Ma il naturopata, il naturopata, come lo distinguo? E’ talmente un’ombra che non ha neanche un proverbio, un detto popolare, neanche una barzelletta, niente di niente, ma si può?

No davvero, scherzi a parte, come si distingue il naturopata bravo da quello scarpa?

• Giacca e cravatta o vestito casual? (cioè che ha preso dei vestiti al buio e se li è buttati addosso alla cavolo).
• Giovane e inesperto (si direbbe) o attempato brizzolato e che sprizza saggezza dappertutto?
• Frikkettone capellone vegano o calvo e con gli occhiali?
• Burbero e glaciale o gioviale e simpaticone?

Oh, vale anche per le donne, non mi metto qui a fare dei paragoni tipo secca e macrobiotica (forse single) o abbondante e crudista (si può essere rotondetti anche mangiando solo verdure? Basta mangiarne tante).

No, niente di tutto questo, holy fuffaroli va ben al di là delle apparenze, holy fuffaroli è un termine americano che significa tradotto pe no altri “l’abito non fa il monaco”.

Se la fuffa equivale all’aria fritta (e anche un po’ vecchiotta), i fuffaroli sono quelli che te la vendono.

Detto in parole povere il naturopata bravo è quello che non ti vende la fuffa; cioè, che non ti vende le chiacchiere.

E’ un professionista che:
1. Si aggiorna con regolarità in molte discipline diverse
2. Sa di NON essere un medico e quindi si comporta da naturopata
3. Conosce l’alimentazione ma NON è un nutrizionista
4. Sa parlare come un counselor e NON è uno psicologo
5. DEVE saper manipolare un corpo e intervenire quando un cliente glielo chiede
6. Conosce l’uso delle piante e dei minerali
7. Sa fare diagnosi (si lo so che la parola diagnosi è proibita come il riscaldamento a pavimento nel monastero di S. Francesco, ma ti assicuro che la usa anche il tuo meccanico per spillarti i 100 euro che ti frega per cambiarti una lampadina dopo averti fatto la “diagnostica”!
8. Conosce l’iridologia, la diagnostica attraverso l’iride
9. Conosce l’anatomia, la fisiologia e la patologia umana
10. Risolve con rimedi naturali, perché NON è un farmacista, la maggior parte dei disturbi comuni della gente normale, per il resto esistono gli specialisti
11. Infatti NON esita a consigliare ai suoi clienti un approfondimento con specifiche analisi (che deve conoscere a menadito) laddove le sue competenze finiscono e iniziano quelle di un altro
12. NON ti consiglia una dozzina di integratori, se sa cosa fare gliene bastano pochi, anzi pochissimi

Questo strafico identikit è quello che ti serve per capire se il naturopata che hai davanti è un fuffarolo o è uno stramaledetto super eroe che capisce al volo di cosa parli e cosa ti serve in tempo zero.

NATUROPATA FACILESe ha almeno 10 dei punti che ho elencato sopra allora puoi fidarti, svuotare il sacco e investire bene il tuo denaro.

Se invece gliene mancano un bel po’ e comincia a parlarti di:
• Angeli
• Tarocchi
• Cristalli
• Sciamani
• Funghi giapponesi
• Karma e vite precedenti
• Legge di attrazione

Scappa a gambe levate il prima possibile, ma fai presto perché potrebbe contagiarti con la fuffa e allora saresti spacciato, incapace di distinguere il vero naturopata dal fuffarolo.

Quindi, se hai capito che l’abito non fa il monaco, applica la strategia Holy Fuffaroli adesso che la conosci, esigi il meglio per la tua salute, rivolgiti a un vero Naturopata professionista per risolvere i tuoi disturbi di salute.NATUROPATA SERIOMa attenzione, i risultati devono essere veloci e duraturi, se non risolvi, chiedigli i soldi indietro… perché il vero Naturopata, quello con la ENNE maiuscola, ha la garanzia soddisfatto o rimborsato!

Comments (0)

Post a Comment

WhatsApp chat