Powered by ProofFactor - Social Proof Notifications
naturopatia-corso-foglia 302

Il primo corso in Italia per la Naturopatia Professionale

Perché Naturopata Facile

Ogni anno si formano in Italia decine di Naturopati in diverse scuole Italiane, ti sei mai chiesto dove vanno a finire se sull’elenco del telefono non se ne trova nemmeno uno?

Me lo sono chiesto tante volte e alla fine ho capito che.

  • La maggior parte non eserciterà mai, ma continuerà a fare corsi di specializzazione aspettando tempi migliori, magari dicendo a se stessi, “quando andrò in pensione aprirò il mio studio di Naturopatia”.
  • Altri esercitano nei ritagli di tempo dalle loro principali professioni, e molti altri dicono di aver frequentato una scuola di Naturopatia per cultura personale, per essere coerenti con la scelta che hanno fatto (e i soldi che hanno speso!) perché va di moda e non impegna.
  • Pochi sono i coraggiosi che si arrischiano ad aprire uno studio, e meno ancora quelli che riescono a tenerlo aperto a lungo.

E tu, dove andrai a finire? Te lo sei mai chiesto?

Se la risposta è “non ci ho mai pensato”, per il momento ti invito a farlo, nel frattempo continua a leggere, potrebbe esserci altro da sapere.

Se sei un Naturopata o stai progettando di diventarlo, Naturopata Facile è il corso che rivoluzionerà davvero la tua vita professionale e che ti darà concretamente gli strumenti per mettere “in pratica” la professione che desideri, senza continuare a fare corsi su corsi o a rimandare usando tutte le scuse che conosci.

Come già sai, c’è un enorme bisogno in Italia oggi di figure professionali e preparate che siano in grado di rispondere alla sempre più crescente richiesta di persone che si avvicinano alla Naturopatia.

Si, sto parlando proprio di te, perchè potresti essere la persona giusta, al posto giusto nel momento giusto! Mi stai seguendo?

Ti racconto un po’ della mia storia, ma non riguarda solo me, scoprirai che riguarda te molto da vicino.

Ho iniziato a lavorare in questo settore già molti anni fa, complice un po’di fortuna che poi ti racconterò. Mi sono fatto le ossa e l’esperienza con coraggio, tanti tentativi, molta sperimentazione, ma anche qualche errore, e questo mi ha dato la possibilità di mettere in pratica tutti gli studi e tutte le abilità che ho acquisito durante i miei anni di formazione.

Questa enorme gavetta mi ha permesso di valutare sul campo quali degli strumenti che ho appreso sono veramente validi e quali non lo sono. Ho iniziato praticando la Naturopatia in modo tradizionale, poi mi sono specializzato in iridologia, per poi “sconfinare” in campi apparentemente poco vicini alle competenze del Naturopata per poi capire che erano l’essenza della diversità e dell’identità di questa professione.

Ma di quali nuovi e diversi campi stai parlando?

  • del Counseling, che mi ha permesso di aiutare i miei clienti senza sconfinare nei delicati campi della psicoterapia.
  • delle tecniche di manipolazione corporea, che mi hanno insegnato in anni di tentativi quali tecniche funzionano davvero per risolvere un dolore e come trattare e dialogare con il corpo di un’altra persona.
  • fino all’interpretazione dei sogni, che mi ha fatto capire che incubo significa dentro a un cubo, e cioè come ripetiamo schematicamente gli stessi errori.

Ecco, tutto questo l’ho inserito nella mia pratica giornaliera insieme alla mia formazione base classica in Naturopatia, ho fuso tutto assieme e poi ho sintetizzato un programma fatto di processi ripetibili che io stesso ho testato e ritestato con letteralmente centinaia di persone in quasi dieci anni di pratica.

Questo è il motivo per cui ho chiamato questo sistema Naturopata Facile, perché non è facile per niente! Ma grazie al lavoro che ho fatto per separare quello che funziona da quello che non funziona ho reso facile ciò che facile non era.

Ma lascia che ti spieghi la mia idea di Facile, che si traduce in un’equazione che suona più o meno così:

Facile + più-semplice = semplificato!

Ho reso l’idea? Non sto dicendo che sia facile punto e basta, lo sarà per te quando avrai frequentato il corso. Tutto sarà più chiaro e semplice = vincente e di successo!

Le cose straordinarie che ho fatto in questi anni mi consentono di definirmi “di successo” ed è una sensazione che voglio trasferire anche a te!

Sentirmi di successo non vuol dire che ho fatto solo cose belle o incredibili, ma significa per esempio che ho fatto cose molto impegnative perché come certamente sarà capitato anche a te, mentre i miei coetanei andavano a divertirsi, io lavoravo di giorno e studiavo di notte. Ti ho promesso che ti avrei raccontato la mia storia, okay, okay… ma solo un pezzettino!

Ero da poco a Torino e mentre studiavo, mettevo barattoli sugli scaffali in un negozio di alimentari per pagarmi gli studi. Un giorno si è presentato nel negozio un anziano iridologo che faceva dei consulti un paio di volte l’anno, veniva dalla Francia c’era un sacco di gente che si era prenotata per passare da lui.

Aveva una conoscenza enorme praticamente in tutti i settori, lavorava 12 ore al giorno senza una pausa e vedeva più di 50 persone in meno di 3 giorni! Era impressionante vederlo lavorare, non lo conosceva nessuno, ma aveva un grande seguito da più di vent’anni, era di successo, no?

E’ stato lì che l’ho vista la vita che volevo, e l’ho presa come si prende il tram, al volo! E’ stato in quel momento che ho deciso; voglio diventare così!

 


Ho lasciato capra e cavoli e ho seguito l’iridologo francese, che poi è diventato il mio maestro per 3 anni.


Da allora mi sono diplomato in Naturopatia, ho sempre continuato a studiare a sperimentare, a mettere in pratica tutto quello che avevo appreso sia in Italia che all’estero nei campi più disparati e a confrontarlo con il mio maestro che aveva alle spalle già all’ora ben 40 anni di pratica Naturopatica.

Ho studiato dalla psicologia alla meta-medicina, dai massaggi alle manipolazioni, dalla bioenergetica al teatro fisico fino allo studio dei sogni e della musicoterapia, a volte stando lontano da casa anche per giorni per portarmi via anche solo una frase.

Ho girato mezzo mondo per oltre dieci anni alla ricerca della mia identità, ho studiato con super professori, con sciamani nella foresta, con affaristi e coach, e con un sacco di formatori improvvisati in una marea di corsi e seminari, e sono sicuro che è capitato anche a te!


Quante volte sei partito entusiasta per un corso e ti sei ritrovato con un pugno di mosche?

A me è successo tante volte, ma non ho mai mollato.


Mi sono arrovellato il cervello per anni per mettere assieme tutto questo materiale, dargli un senso, setacciarlo e depurarlo. Poi ho iniziato a insegnare il distillato di queste tecniche a studenti privati con grandi risultati, finche ho perfezionato sia la tecnica che il modo di insegnarla.

Ora sono pronto ad insegnarti quello che ho appreso e trasformato in tutti questi anni. E tu, sei pronto a metterti in gioco?

Vuoi continuare a sprecare il tuo tempo e tuoi soldi inseguendo illusioni e chiacchiere o decidi finalmente per il tuo futuro?

Io ho scelto la seconda opzione, ho scelto il futuro, perché quello è il posto dove vado a vivere.

Perché dovrei frequentare questo corso?

Naturopata Facile è il primo e unico sistema che ti permette di trasformare la tua idea in realtà, un vero e proprio lavoro di squadra in tutti i settori che realmente contano nella tua professione se decidi di farla sul serio.

Lavorerai su aree come il modello di business dell’attività del Naturopata, imparerai che i numeri contano, che non conta solo l’energia positiva dell’universo o i broccoli raccolti nel giardino del pianeta verde, se ti scontri con la realtà devi sapere almeno le regole del gioco altrimenti rischi di aprire lo studio e poi doverlo chiudere, oppure ancora peggio di non aprirlo mai perchéc’è la crisi, si pagano troppe tasse e i Rettiliani minacciano di invadere la Terra o altre scuse del genere. Tutti hanno un’attività aperta anche se c’è la crisi e anche loro pagano le tasse te l’assicuro. Non gliele paga l’universo.

Quindi se hai intenzione di costruire una professione fondata su pilastri solidi per il tuo futuro non tirarti indietro.

Ma attenzione!

Il corso non è per tutti.

Naturopata Facile fa per te solo se:

  • Hai frequentato una scuola di Naturopatia e vuoi far diventare realtà la tua professione evitando sbagli di gestione dello studio e spreco di risorse economiche.
  • Pensi di iscriverti a una scuola di Naturopatia ma non sai se avrai uno sbocco professionale dopo aver passato anni a studiare.
  • Sei uno Psicoterapeuta o un Couselor o un Coach alla ricerca di nuovi sbocchi e sviluppi professionali per velocizzare i tuoi sistemi di lavoro.
  • Sei un medico triste, stanco e demotivato e sei alla ricerca di informazioni utili da affiancare alla tua professione per migliorare il rapporto con i tuoi pazienti e vedere finalmente dei risultati che non siano solo temporanei.
  • Sei un massaggiatore, un osteopata o un fisioterapista e vuoi espandere le tue conoscenze nel campo della Naturopatia sviluppando aree di comunicazione e counseling con i tuoi clienti, e migliorare la gestione dello studio.

Se non ti ritrovi in nessuna di queste categorie i casi sono 2, o ho dimenticato una categoria di superprofessionisti, oppure questo corso non fa per te. Nel primo caso corri a iscriverti, nel secondo fai un passo indietro e non iscriverti al corso.

Ecco cosa NON faremo al corso:

  • Non parleremo di guru e di sciamani

  • Non parleremo di magia, angeli, tarocchi e new age

  • Non praticheremo yoga o digiuno

  • Non balleremo sui tavoli

  • Non ci motiveremo

  • Non mangeremo funghi allucinogeni

Ecco invece cosa farai al corso:

  • Imparerai come gestire al meglio il tuo studio, avere più clienti e come mantenerli nel tempo.

  • Imparerai tecniche di lavoro sullo sviluppo e la crescita personale tua e dei tuoi clienti.

  • Imparerai come rimuovere blocchi e convinzioni letteralmente alla velocità della luce con tecniche di ingegneria emozionale testate in anni di pratica e INEDITA in Italia.

  • Imparerai come utilizzare il sogno nel tuo lavoro come strumento pratico nella risoluzione di problematiche dei tuoi clienti in modo scientifico e ripetibile.

  • Conoscerai una mappa di decine di punti da utilizzare su di te e sui tuoi clienti per aumentare la performance e velocizzare i cambiamenti.

  • Imparerai ad utilizzare Arcadia (la macchina dei sogni!) e sarai l’unico ad averla, perché è progettata da me, NON è in vendita e sarà GRATIS, compresa nel costo del corso!

  • Parleremo di un modo nuovo, unico e rivoluzionario su come trattare e manipolare il corpo, sia per risolvere il dolore (lombare, cervicale o di qualsiasi altra natura) e di come usare il linguaggio del corpo per intervenire in modo permanente e duraturo sulla postura.

  • Imparerai che senza sforzo non si ottiene niente, ma con i giusti processi si ottiene molto.

  • Imparerai che per ottenere risultati straordinari, servono processi straordinari e non persone straordinarie.

Ho deciso di concentrare tutto questo lavoro in due giorni per non farti perdere tempo allungando il brodo, per iniziare due giorni sono più che sufficienti, poi andremo avanti negli approfondimenti e sarai tu a scegliere quale preferirai, da uno a tutti.

Quindi preparati a due giorni di fuoco, da sabato mattina a sabato sera inoltrata, da domenica mattina a domenica sera (finiremo intorno alle 20.00). Considera 10-12 ore filate di lavoro! (ok con pausa pranzo etc..).

Ti sembra poco? Se la risposta è si allora continua a leggere e vedi un po’ se quello che c’è incluso nel corso ti basta.

Vuoi maggiori informazioni o iscriverti alla nostra mailing list?

Contattaci tramite il form qui sotto. Riceverai in cambio un piccolo ed esclusivo omaggio:

L’articolo dal titolo

“I 3 PASSI FONDAMENTALI PER SCONFIGGERE LA PAURA”

Un contenuto che non verrà pubblicato online sul nostro blog ma sarà regalato solo a chi ci contatterà o lascerà un recapito telefonico

Le date dei corsi

Vuoi saperne di più sui nostri corsi? Contattaci!

Mettiti in contatto tramite i social o via telefono

info@naturopatafacile.denatura.life
Naturopata facile
Naturopata facile
WhatsApp chat