Powered by ProofFactor - Social Proof Notifications

SAI COS’È IL TREMORE NEUROGENO?

SAI COS’È IL TREMORE NEUROGENO?

Quello che hai appena visto nel video è un esempio di tremore post traumatico. L’animale che vedi disteso a terra e che lentamente riprende il controllo del suo corpo è stato aggredito da un giaguaro, che nel video non è ripreso perchè viene disturbato da due babbuini e lascia la preda ormai morta distesa nell’erba.

Quello che il giaguaro non sa e che on saprà mai, è che la preda non è morta, ma è in uno stato di congelamento, una sorta di morte apparente dove le sue funzioni vitali e il suo metabolismo basale sono ridotti al minimo. Per sopravvivere.
Strategia che metti in atto anche tu da molto tempo, è solo che forse non te ne eri mai accorto…non parlo della morte apparente, ma del congelamento delle tue emozioni, che rimangono intrappolate nella muscolatura dando origine ad un’infinità di disturbi e blocchi emotivi e muscolari.
Il Tremore Neurogeno  è una tecnica corporea ideata per alleviare le tensioni e lo stress muscolare in maniera semplice, indolore e naturale, proprio come hai visto fare dall’animale nel video, che scarica la paura tremando “neurologicamente”.
Il tremore viene attivato da specifici esercizi fisici e permette di rilassare profondamente sia la mente che il corpo.
Si tratta di un approccio adatto a tutti ed è particolarmente indicato per chi soffre di stress, problemi del sonno, dolori articolari cronici o che abbiano subito traumi di qualsiasi genere.
Può essere integrato in tutte le altre tecniche rivolte al benessere della persona come lo yoga, l’osteopatia, la fisioterapia, la psicoterapia, il massaggio miofasciale e la ginnastica.
Il Tremore Neurogeno produce:
  • Un aumentato senso di benessere fisico, mentale e spirituale
  • Un rilasciamento di contratture e dolori muscolari cronici
  • Una maggiore flessibilità muscolare e una migliore mobilità articolare (soprattutto nella zona del bacino e nella colonna vertebrale)
Inoltre, facilita la risoluzione dei traumi e dello stress in modo totalmente naturale.
IL CORPO E LE VIBRAZIONI
La tensione fisica è una sensazione ben nota a tutti. E’ spesso il prodotto di difficili esperienze a livello psicologico o fisico, molte volte di entrambi.
E’ un’attivazione su base fisiologica connessa alla produzione di adrenalina in risposta ad un qualsiasi evento stressante, e corrisponde alle modalità di risposta di attacco e fuga o di congelamento delle esperienze sotto forma di blocchi muscolari o del comportamento.
Un irrigidimento che avviene sia di fronte ad una minaccia reale che di fronte ad una minaccia temuta dal ripetersi di condizioni simili ad un evento traumatico precedente, che produce l’attivazione di diversi distretti muscolari specifici, dalle gambe alla mandibola al fine di proteggere l’organismo attraverso la formazione di una corazza muscolare e comportamentale.
 
La vibrazione muscolare, ovvero il Tremore Neurogeno, sembra essere il metodo più naturale che l’organismo possa utilizzare per scaricare l’eccitazione in eccesso e riportare la persona ad uno stato normale di riposo e di recupero.
 
I tremori sono generati dal sistema nervoso centrale e hanno una saggezza innata che li dirige per ristabilire il fisiologico processo di autoregolazione psicofisica che provoca nell’individuo un profondo senso di rilassamento che favorisce la naturale risoluzione dei blocchi muscolari e del comportamento.

PARTECIPA ALLA SERATA ESPERIENZIALE E SCOPRI TUTTI I SEGRETI DEL TREMORE NEUROGENO

In collaborazione con la Unoeditori abbiamo creato un appuntamento serale in cui potrai approfittare di un’esperienza unica per riconnetterti profondamente con il tuo corpo e ritrovare uno stato naturale di benessere e di flessibilità del bacino e della bassa schiena.
Clicca sulla locandina per avere maggiori informazioni:

Comments (0)

Post a Comment

WhatsApp chat